Pneumatici
Autocarro, autostrada

Autocarro, autostrada

Autocarro, inter-regionale

Autocarro, inter-regionale

Efficienza nei consumi

  • Adatto per l’uso autostradale e per un uso limitato sulle strade regionali
  • Progettato per ridurre i costi del carburante
  • Aiuta a rispettare gli obiettivi per le emissioni di CO2
  • Pneumatico FRT
Possiamo aiutarti in qualche modo?

La parola all'esperto Goodyear

 

"La gamma FUELMAX è ideale se si assegna la priorità al risparmio di carburante, ma non è specifica solo per l'uso in autostrada, come il modello FUELMAX PERFORMANCE. Ciò significa che è possibile ridurre i costi del carburante, anche su strade di diversa tipologia".

Ora è il risparmio di carburante è di serie

Se i veicoli percorrono sia autostrade, sia strade regionali, è comunque possibile scegliere uno pneumatico che garantisce un risparmio di carburante. Gli pneumatici FUELMAX T sono versatili e offrono sia una buona aderenza laterale, sia una bassa resistenza al rotolamento, per ridurre i costi del carburante e le emissioni di CO2. 

Caratteristiche

  1. Cavità a raggio variabile

    Resistenza al rotolamento ultra-bassa, che si traduce in notevoli risparmi di carburante.
  2. Mescola speciale per il battistrada

    La mescola resistente all'usura offre livelli eccellenti di chilometraggio e aderenza laterale.

Misure pneumatico

Misure Indice di carico nominale Indice di velocità nominale Indice di carico 2 Indice di velocità 2 Risparmio di carburante Aderenza sul bagnato Rumore Neve 3PMSF Etichetta UE degli pneumatici
22.5
385/55R22.5 160 K 158 L A C A - 70dB -
385/65R22.5 164 K 158 L A C A - 70dB -
19.5
435/50R19.5 160 J - - A C B - 73dB -
435/50R19.5 164 J - - A C A - 70dB -

Raccomandazioni di riscolpitura

Tutti i pneumatici Goodyear per autocarri sono sia ricostruibili che riscolpibili e sono stati sviluppati per ottimizzare la sostenibilità, consentendo alle flotte di utilizzare al meglio i loro pneumatici e di ridurre il costo per chilometro e l’impronta ambientale.

Pneumatici corrispondenti

Completa il treno di pneumatici

La sigla "FRT" ("Free Rolling Tyre") indica i pneumatici per gli assi non motori ed è una marcatura legale ai sensi del regolamento UNECE n. 54; essa segnala che il pneumatico è progettato specificamente per gli assi dei rimorchi e gli assi dei veicoli a motore diversi dagli assi anteriori sterzanti e da tutti gli assi motori, e destinato ai medesimi. I pneumatici per rimorchi contrassegnati con la sigla "FRT" devono pertanto essere utilizzati esclusivamente su assi per rimorchi e assi di veicoli a motore diversi dagli assi anteriori sterzanti e da tutti gli assi motori, e non devono essere montati in alcuna altra posizione. Goodyear Dunlop non garantisce e non può essere ritenuta responsabile di eventuali richieste di risarcimento per pneumatici FRT montati non seguendo le seguenti raccomandazioni. "FRT" sta per "Free Rolling Tyre" ed è una marcatura legale ai sensi del regolamento UNECE n. 54, che indica che il pneumatico è specificatamente progettato per essere montato sull’asse rimorchio e sugli assi dei veicoli a motore diversi dall’asse anteriore sterzante e dall’asse trattivo. I pneumatici per rimorchi contrassegnati con la sigla "FRT" devono pertanto essere utilizzati esclusivamente su assi per rimorchi e assi di veicoli a motore diversi dagli assi anteriori sterzanti e da tutti gli assi motori, e non devono essere montati in alcuna altra posizione. Goodyear Dunlop non fornisce alcuna garanzia e declina ogni responsabilità in relazione a tutte le possibili richieste di risarcimento per danni relative a pneumatici FRT montati senza rispettare tali indicazioni.