Switzerland IT
Seleziona un altro paese

Condizioni GOODYEAR HP Guarantee

1. «Goodyear HP-Guarantee» va oltre la solita garanzia della Goodyear sui materiali e la costruzione ed è gratuita per voi. 

2. Noi della Goodyear Dunlop Tires Suisse SA offriamo questa garanzia per tutti i pneumatici che forniamo ai rivenditori svizzeri (mercato del ricambio – escluso primo equipaggiamento) e da lei acquistati presso un rivenditore svizzero quale equipaggiamento completo (4 pneumatici) per auto o per 4x4/SUV della marca Goodyear (indice di velocità: V/W/Y/ZR, nel caso di pneumatici invernali è incluso anche l'indice H). 

3. Ai fini della validità della garanzia la carta di garanzia fornita dal rivenditore deve essere registrata entro 14 giorni dall’acquisto all’indirizzo internet indicato. La carta di garanzia e la ricevuta dovranno essere conservate dall’acquirente nell’evenienza di una richiesta di sostituzione. 

4. Validità della garanzia
La garanzia resta valida fino a 24 mesi dalla data d’acquisto o fino al raggiungimento dello spessore di profilo di 4 mm in un pneumatico, a seconda di quanto avviene prima. 

5. Copertura danni
 Sono coperti da garanzia i danni irreparabili al pneumatico. Non sono coperti dalla garanzia «GOODYEAR HP Guarantee» i danni causati da usura normale o da impiego non conforme come pure atti di vandalismo e furto. 

6. La garanzia «GOODYEAR HP Guarantee» è presa in considerazione solo per l’utilizzo dei pneumatici sulle strade pubbliche in Svizzera. Ogni pretesa sulla «GOODYEAR HP Guarantee» è esclusa in caso di manifestazioni sportive di qualsiasi tipo.

7. Estensione della garanzia
Se nessuno dei pneumatici presenta uno spessore di profilo inferiore a 4 mm, il pneumatico danneggiato sarà sostituito con uno nuovo. Le spese di montaggio e gli altri costi, in particolare quelli risultanti dal guasto, mancato utilizzo del veicolo o altri danni non sono contemplati da questa garanzia. Nessuna pretesa per pagamenti in contanti in relazione alle prestazioni di questa garanzia potrà essere fatta valere presso la GOODYEAR o un suo rivenditore. 

8. È necessario comunicare un indirizzo di posta elettronica corretto in quanto una e-mail di conferma è necessaria alla conclusione della garanzia. 

9. In considerazione dei progressi tecnici, la Goodyear Dunlop Tires Suisse SA si riserva il diritto di fornire un pneumatico di sostituzione dal suo programma di forniture aggiornato. 

10. Ogni rivendicazione riguardo la garanzia deve essere fatta valere presso il rivenditore entro il periodo di garanzia e con presentazione della prova d’acquisto e della carta di garanzia entro un mese dal caso di guasto. 

11. Le pretese in merito alla «GOODYEAR HP Guarantee» non sono trasferibili.