Switzerland IT
Seleziona un altro paese

Ricostruito Mold Cure

Ricostruito Mold Cure

Ogni carcassa prima di essere ricostruita, viene attentamente esaminata prima di essere accettata da Goodyear. Tutte le carcasse che non superano le severe ispezioni sono rifiutate. Dopo aver superato le ispezioni, i vecchi battistrada vengono rimossi e la carcassa è pronta per essere ricostruita.

Il processo di ricostruzione per Goodyear TreadMax e NextTread prevede l'applicazione di gomma non vulcanizzata su una carcassa già raspata.

Il battistrada e il fianco sono poi modellati sulla carcassa in un'autoclave preriscaldata. Questo processo è simile a quello utilizzato per i pneumatici nuovi.

Goodyear offre tre scelte agli operatori quando la profondità battistrada raggiunge un livello idoneo alla ricostruzione e la carcassa non è danneggiata.

TreadMax

Il ricostruito TreadMax prodotto da Goodyear nei propri stabilimenti con metodi e processi simili al nuovo. Vengono utilizzate le carcasse autocarro Goodyear di ultima generazione, con la Max Technology, materiali battistrada e mescole identiche alle originali. Per questo motivo le prestazioni offerte sono simile a quelle di pneumatici nuovi.

L'affidabilità del ricostruito Goodyear TreadMax è allo stesso livello di quella di pneumatici nuovi. Ciò è dovuto non solo ai materiali e ai processi utilizzati, ma anche alle rigorose ispezioni delle carcasse, all'alta qualità dei processi produttivi e ai numerosi controlli di qualità all'interno di ogni processo.

Next Tread

Per produrre uno pneumatico NextTread una fascia di gomma non vulcanizzata viene applicata ad una carcassa raspata. Lo pneumatico viene poi riscaldato in uno stampo, dove si vulcanizza e prende il nuovo disegno battistrada. Una volta completato il processo MoldCure, Goodyear procede all'ispezione dello pneumatico. L'ispezione finale garantisce che solo gli pneumatici che superano i severi standard qualitativi Goodyear escono dalla fabbrica.

La gamma di prodotti NextTread MoldCure completa la gamma di fascia alta grazie a ricostruzioni dei battistrada ben collaudate. I ricostruiti Next Tread possono inoltre essere prodotti utilizzando una gamma di carcasse per autocarro di diverso tipo.

Carcasse di proprietà del cliente

Lo pneumatico vecchio viene ricostruito da Goodyear utilizzando il processo MoldCure e restituito come nuovo prodotto della linea TreadMax o della linea NextTread. Al cliente viene addebitato solo il costo del processo di ricostruzione. Questa rappresenta l'opzione più diffusa tra gli operatori che desiderano conoscere la storia degli pneumatici che utilizzano.

Sostituzione carcassa

I vecchi pneumatici vengono acquistati da Goodyear, ricostruiti e venduti ai clienti.

Acquisto delle carcasse

Lo pneumatico vecchio viene venduto a Goodyear per la ricostruzione e poi viene usato da un altro operatore di veicoli.