Switzerland IT
Seleziona un altro paese

News Goodyear

 

Nuovo pneumatico Goodyear 4x4 Wrangler AT/SA con Kevlar® DuPont™

07-10-2009Gruppo di prodotti: 4x4   Category: Nuovi pneumatici

Bruxelles, Belgio, 9 febbraio 2009 - Il nuovo Goodyear Wrangler AT/SA con SilentArmor Technology soddisfa tutte le esigenze degli appassionati di 4x4 che ricercano prestazioni superiori sia su strada che fuoristrada. Il pneumatico consente di guidare con sicurezza su strade accidentate, grazie alla resistenza dei due strati costituiti di Kevlar®DuPont™, un materiale più resistente dell'acciaio, e alla mescola Durawall™ che migliora la resistenza ai tagli dei fianchi.

Robustezza e silenziosità grazie alla nuova tecnologia

SilentArmor technology

La tecnologia Goodyear SilentArmor unisce la robustezza alla silenziosità. Wrangler AT/SA include due fasce di acciaio ultraresistenti (che migliorano la robustezza del pneumatico) e due strati che ottimizzano la resistenza del battistrada alle forature. I due strati sono costituiti di Kevlar®DuPont™, un materiale cinque volte più resistente dell'acciaio. I conducenti godranno di una guida più tranquilla, in quanto il Kevlar®consente l'assorbimento della rumorosità. Gli strati di Kevlar costituiscono una barriera sonora e riducono la rumorosità complessiva, garantendo una guida più tranquilla.

Anche la sofisticata sequenza dei blocchi del battistrada e il passo variabile del Wrangler AT/SA contribuiscono a una guida più tranquilla e confortevole. L'ulteriore costolatura centrale nelle misure più larghe migliora la maneggevolezza su strada e garantisce a sua volta maggior silenziosità.

Pneumatici per ogni superficie

Le varie caratteristiche del Wrangler AT/SA ne migliorano la robustezza e la maneggevolezza sia su strada che fuori strada.

Ottime prestazioni di trazione e sul bagnato

Il pneumatico Wrangler offre eccellenti prestazioni su fondo bagnato o neve sciolta, sia su strada che fuoristrada. Il disegno del battistrada aperto ad alta densità di lamelle consente di ottenere una miglior resistenza all'aquaplaning, mentre le scanalature aperte intermedie del battistrada, le profonde dentellature sulle spalle, i bordi del blocco e i solchi di trazione garantiscono una miglior evacuazione del fango, per una trazione ottimale su sterrato. Il fianco rinforzato Durawall assicura una maggior resistenza dei fianchi a forature e tagli.

Maneggevolezza su strada migliorata

Wrangler AT/SA include blocchi della spalla consistenti, che conferiscono maggiore rigidità al battistrada e migliorano la trazione e la maneggevolezza su strada. L'ulteriore costolatura centrale nelle misure più larghe migliora la maneggevolezza su strada e garantisce maggior silenziosità.

Minor necessità di equilibratura nel tempo

Il nuovo Wrangler AT/SA dispone di un dispositivo di blocco del cerchio avanzato e di un nuovo contorno antislittamento. In tal modo l'area del tallone risulta più solida e stabile e si riduce lo slittamento del cerchio e di conseguenza la necessità di bilanciamento nell'intero ciclo di vita del pneumatico. Il battistrada ad alta densità di spigoli taglienti consente di ottenere maggiore aderenza laterale e longitudinale per migliori prestazioni sul bagnato. I tasselli rigidi delle spalle assicurano la necessaria rigidità del battistrada per una miglior trazione su strada e maneggevolezza.

Collaudo completo dei pneumatici

Prove di collaudo complete dei pneumatici nelle strutture su strada e fuori strada dell'azienda dimostrano che Goodyear Wrangler AT/SA offre ai conducenti le prestazioni di cui hanno bisogno, sia su strada che fuori strada. Wrangler AT/SA supera le prestazioni dei diretti concorrenti sul bagnato, sia nei test di frenata che nei test di maneggevolezza.

Disegno del battistrada migliorato

Wrangler AT/SA
L'innovativo disegno del battistrada e la nuova mescola del pneumatico Wrangler garantiscono molti vantaggi in termini di prestazioni su strada e fuori strada. La nuova miscela di polimeri del Goodyear Wrangler AT/SA è ottimale per l'ambiente, grazie al basso contenuto di idrocarburi aromatici. Garantisce inoltre un'elevata aderenza sul bagnato, un'ottima resa chilometrica ed eccellenti prestazioni su sterrato, anche grazie all'elevata resistenza ai tagli del battistrada. Le scanalature intermedie aperte del battistrada garantiscono inoltre maggior espulsione della fanghiglia per una miglior trazione fuoristrada. Al contempo il disegno aperto del battistrada, con alta densità di lamelle, garantisce una miglior resistenza all'aquaplaning.

Disponibile in diverse misure

Wrangler AT/SA è disponibile con un disegno a 4 costolature o con 5 costolature per le misure più grandi. Wrangler AT/SA con 4 costolature è disponibile per cerchi del diametro di 15 e 16 pollici. Wrangler AT/SA con 5 costolature è disponibile per cerchi con diametro compreso tra 15 e 17 pollici.

Wrangler AT/SA a 4 costolature - Misure disponibili
LT 235/85 R 16108/104 Q
205/75 R 1597 T
225/75 R 15102 T
225/75 R 16104 T
235/75 R 15105 T
205/70 R 1596 T
215/70 R 16100 T
225/70 R 16103 T
235/70 R 16106 T
Wrangler AT/SA a 5 costolature - Misure disponibili
215 R 15C109/107 T
245/75 R 15C109/107 S
265/75 R 15C113/111 T
245/70 R 16C111/109 T
255/70 R 15C112/100 T
265/70 R 16112 T
235/65 R 17 XL108 H
265/65 R 17112 T
 

Informazioni su Goodyear

Goodyear è uno dei massimi produttori di pneumatici al mondo. Ha circa 70.000 dipendenti che lavorano in oltre 60 stabilimenti dislocati in 26 paesi.

Le innovazioni di Goodyear impongono gli standard automobilistici nel mondo da oltre 100 anni. Goodyear è stato pioniere della tecnologia di sicurezza innovativa nota come RunOnFlat, che consente ai conducenti di continuare a viaggiare con un pneumatico forato. Goodyear è leader mondiale nella produzione di pneumatici autoportanti, che vengono utilizzati anche su alcuni modelli di BMW, sulle pluripremiate Mini, su Mercedes-Benz ad alte prestazioni, sulle Opel e su vetture di altre marche. In futuro è previsto l'uso di pneumatici Goodyear RunOnFlat su altri veicoli, poiché i nostri progettisti collaborano ad oltre 150 progetti di numerose case produttrici.

Per ulteriori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito Webwww.goodyear.com.